Skip to content

Gommista

Gli pneumatici sono una parte fondamentale del veicolo per la sicurezza e per la diminuzione dei costi generali della vettura. Il cambio stagionale offre l’opportunità di una verifica del loro consumo e dell’opportunità di una loro sostituzione. La mescola delle gomme invernali ed estive è differente per rispondere meglio all’asfalto in presenza di condizioni climatiche diverse. 

La composizione più morbida degli pneumatici invernali consente di avere aderenza sul terreno nonostante questo favorisca lo scivolamento man mano che si avvicina al punto di congelamento. Al contrario, la composizione più dura delle gomme estive porta ad una diminuzione dell’attrito quando le condizioni climatiche rendono l’asfalto con un maggior grip, evitando inutili consumi di carburante senza aumentare la sicurezza del veicolo. 

In qualunque stagione è necessario avere cura degli pneumatici controllando la loro pressione e provvedendo alla sostituzione quando il battistrada si consuma. La giusta aderenza al terreno offre sicurezza durante il movimento del mezzo e nel momento in cui si aziona l’impianto frenante.

blank

Appointment Form